1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Risparmiare sulla Rc Auto con Unibox

Pubblicato il 9 luglio 2012 | 0 commenti

Rc auto: come fare a risparmiare? Si sa i costi delle assicurazioni auto continuano a lievitare. Ultimamente, vista la crisi economica globale e le difficoltà delle famiglie a fare fronte agli impegni finanziari, pare che le imprese assicuratrici si siano dette pronte a diminuire i premi. Fatto sta che intanto che si attende l’evolversi della situazione, si possono tentare altre strade per risparmiare, con le possibilità già a disposizione. Per esempio, si può risparmiare sull’Rc Auto facendo installare la cosiddetta scatola nera nella nostra autovettura.

 Si parla di risparmi anche del 20% per chi installa in auto Unibox, il dispositivo gps che registra le attività del nostro veicolo. Come insomma una vera e propria scatola nera, lo strumento registra posizoni e accaduto in caso di incidente. Un dispositivo insomma che non solo consente di risparmiare, ma anche una sicurezza in più in caso di sinistri e anche in caso di multe. Insomma con la macchinetta Unibox sarà davvero difficile non avere un testimone affidabile per quanto accaduto.

Qualcuno potrebbe storcere il naso per via della privacy, ma Unibox garantisce massima privacy e riservatezza, solo registra cosa accade in caso di incidente appunto. La “scatola nera” è stata consigliata anche dalle associazioni dei consumatori. Inoltre, registrando informazioni su auto e guida del proprietario consentirebbe la creazione di profili assicurativi ad hoc. Unibox è di Unipol Assicurazioni. Consiste in piccolo apparecchio elettronico munito di rilevatore satellitare, che si installa sulla propria vettura. Oltre al risparmio sull’assicurazione, pare che sia in grado di tagliare del 50% anche i costi della polizza furto e incendio. Esiste anche una versione studiata appositamente per giovani, che garantirebbe più sicurezza.

E voi la conoscevate? Qualcuno ha provato Unibox? Raccontanteci la vostra esperienza per risparmiare sulla Rc Auto

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce