1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Risparmiare sull’rc auto con i preventivatori online

Pubblicato il 3 ottobre 2012 | 0 commenti

Risparmiare sull’rc auto: mentre si attendono sviluppi tra scatole nere, regole dei tre preventivi, e altre iniziative, una soluzione nel frattempo c’è già ed è a portata di mano di tutti; i preventivi online.Un’ottima soluzione per risparmiare e per vedere con chiarezza chi e cosa costano quanto. Prima di stipulare una polizza assicurativa, sarebbe insomma sempre una buona abitudine confrontare più preventivi presso i preventivatori online

Non solo: un altro passo importante è verificare che l’operatore assicurativo sia abilitato ad esercitare tale professione. A questo proposito possiamo fare uso del numero verde dell’ISVAP. Ma c’è anche un passaggio ancora più semplice: confrontare più preventivi di assicurazione online presso i siti di confronto assicurazioni auto. Quelli più accreditati hanno unicamente compagnie serie e consolidate in Italia. Qui si potrà evitare così di avere brutte sorprese.

Questi piccoli trucchi sembrano molto più affidabili per esempio della prossima legge sui tre preventivi attivata dal decreto liberalizzazioni. Molti, intermediari assicurativi e associazioni di categoria, sono perplessi per questa misura. Infatti anche se in teoria l’iniziativa dovrebbe abbassare le tariffe e favorire maggiore concorrenza fra le polizze assicurative, non tutti la pensano così. Il nuovo regolamento potrebbe essere facilmente aggirabile, non servirà, sembra ad abbassare le tariffe delle RC auto, e non ha senso costringere un’agente assicurativo a presentare al proprio cliente, preventivi RC auto di altre compagnie assicurative che non rappresenta. E’ tutto un lavoro in più!

Insomma, la tecnica migliore per risparmiare sulle rc auto sembra proprio, almeno per il momento, quella di verificare con i siti di confronto preventivi assicurazioni auto online. E se vi piacciono le proposte offerte, potete bloccare l’offerta per un tot di tempo e pensarci bene prima di sottoscriverla. Altro che tre preventivi!

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce