1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Risparmio sulla Rc Auto: alcuni consigli

Pubblicato il 11 luglio 2012 | 0 commenti

Per risparmiare sulla polizza auto la parola ordine è: non fermarsi mai di cercare, anche sul web. E’ quanto emerge da una delle pubblicazioni del “Libretto Rosso delle assicurazioni” di Quattroruote. Il segreto per premi convenienti è insomma quello di confrontare più offerte di polizze e non fermarsi alla prima proposta sottocasa.

Ma anche: guida con prudenza e sarai ricompensato: sono infatti diverse le iniziative delle assicurazioni che, tramite scatola nera, offrono sconti agli automobilisti che rispettano il codice stradale.

Certo, una visita agli uffici e agli assicuratori della vostra zona è buona abitudine farla. Ma non solo, cercate di estendere la vostra caccia alla polizza perfetta anche alla Rete. Per risparmiare davvero insomma sull’Rc auto, usate internet. Lo dicono quelli del “Libretto Rosso delle assicurazioni” che annualmente analizza le polizze dei sei profili più comuni nei 107 capoluoghi di provincia italiani. Da questo enorme lavoro si comprende come sia sempre più importante guardarsi attorno e confrontare, soprattutto sul web.

Insomma se volete risparmiare sulla polizza auto cominciate col risparmiare benzina e passare più tempo su internet. Visitate i siti e i portali che offrono confronti fra più preventivi ma non accontentatevi. Consultate i siti delle compagnie assicurative che spesso potrebbero presentare promozioni online.

Attenzione poi a diventare automobilisti virtuosi: le assicurazioni premiano chi rispetta il codice della strada. A Napoli per esempio i cittadini che dimostreranno di guidare con prudenza avranno sconti sui premi assicurativi, mentre diverse compagnie assicurative che hanno aderito al Patto per i Giovani, offrono tariffe interessanti agli under 30 prudenti al volante.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce