1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

SaraFree, la polizza auto a consumo

Pubblicato il 7 ottobre 2012 | 0 commenti

Contenendo l’utilizzo dell’auto è possibile risparmiare non solo su carburante e manutenzione, ma anche sull’assicurazione. Questo succede con la nuova offerta di polizza proposta da Sara assicurazioni con SaraFree, la prima polizza auto a consumo. Ecco che così anche i costi fissi della polizza RCA si trasformano in costi variabili.

L’attuale scenario economico induce infatti alla riduzione dell’uso dell’auto: un po’ per ridurre le spese legate anche al caro carburante, un po’ perché si fa sempre più strada una forma mentis che guarda all’ambiente e al risparmio energetico. Secondo i dati dell’Automobile Club d’Italia,  una famiglia spenderà per l’auto, nel 2012, 3.500E (+7% rispetto al 2011) di cui: 1.680E in carburante, 715E per l’assicurazione, 270E per la manutenzione, 220E per parcheggi e garage, 190E per pedaggi e 120E per le multe.

Si registra inoltre una riduzione dei chilometri percorsi e degli spostamenti: il calo di aggira attorno al -20% come utilizzo dell’auto nell’ultimo anno. Per contro, aumenta l’impiego di mezzi pubblici (36% della popolazione rispetto al 18%  del 2010) e alternativi, come la bicicletta.La polizza auto SaraFree è una soluzione che si rileva vincente e risparmiosa per chi usa poco l’auto, perché permette di razionalizzare la spesa assicurativa in base all’effettivo utilizzo del veicolo. Un uso a consumo insomma. Questo è possibile grazie alle nuove tecnologie, e in particolare a un dispositivo satellitare installato nell’auto, con il quale vengono misurati i chilometri realmente percorsi e, in tal modo, viene calcolato il costo della polizza.

Il dispositivo satellitare viene fornito gratuitamente da Sara, senza canone e  costi di installazione.Con questa formula il risparmio è a  dir poco notevole: pensate che si può arrivare quasi a dimezzare il costo di una tradizionale polizza RCA.

Al momento dell’acquisto si paga un anticipo pari al 57% della polizza standard Sara e i primi 2.000 km sono gratuiti. Con l’offerta lancio di SaraFree  fino al 31 dicembre i nuovi clienti avranno 1.000 km gratuiti in più. Poi ogni 3 mesi, si pagheranno solo gli ulteriori km percorsi.

Volete capire meglio quanto vi sarà possibile risparmiare?  Sara ha pensato anche a questo e ha lanciato SaraClick, un’applicazione disponibile sul sito sara.it che consente di ottenere una quotazione personalizzata: è sufficiente inserire targa dell’auto e data di nascita del proprietario.

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce