1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Scade l’assicurazione e l’auto resta in garage

Pubblicato il 19 luglio 2012 | 0 commenti

Una notizia figlia dei tempi: sono sempre di più coloro che, allo scadere dell’annualità di premio, non rinnovano l’Rc auto e decidono di lasciare il proprio veicolo in garage. A segnalare questa tendenza è stata la rivista Settimanale Soldi.

Un’ennesima conseguenza del duro periodo per le tasche degli italiani. I premi assicurativi per assicurare la propria automobile sono considerati troppo alti e molti, famiglie o singoli, ormai non ce la fanno più a pagare cifre del genere tutte in un’unica soluzione.

La rinuncia alla polizza Rc Auto insomma è strettamente legata al costo dei premi troppo alti e le persone complice la crisi e l’aumento del carovita, non se li possono più permettere. Una decisione estrema che può portare a estreme conseguenze. Se si decide di non rinnovare la polizza, il consiglio è di lasciare assolutamente l’auto in garage e non circolare, se non si vuole cadere vittima di tutti i rischi che conseguono a chi circola privo dell’assicurazione obbligatoria.

Se in fase di rinnovo pensate che il premio della vostra Rc Auto sia troppo caro, il consiglio è quello di informarsi e cercare altri preventivi per vedere se si può risparmiare. Può essere utile utilizzare i siti di confronto preventivi online e cercare la polizza adatta al nostro tipo di profilo.

In futuro si potrebbe avere una bella sorpresa e i premi assicurativi diminuire. Pare infatti che le imprese assicuratrici abbiano rivelato questa intenzione. Bisognerà vedere ora, con il decreto liberalizzazioni e l’obbligo di scatola nera, se potranno mantenere fede a questo proposito.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce