1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Scoperta truffa assicurazioni auto online

Pubblicato il 14 agosto 2012 | 0 commenti

Assicurazioni false: stavolta la truffa è stata scoperta nel mondo delle assicurazioni online. Proprio così, è il mondo delle assicurazioni auto online stavolta ad essere preso di mira da truffe e raggiri. Si è scoperto che un intermediario che operava in rete realizzava poi polizze in Francia, non valide quindi in Italia.

La truffa delle false assicurazioni auto online è stata scoperta per caso durante un  normale controllo di polizia avvenuto pochi giorni fa. Gli agenti avevano fermato  un cittadino di origine marocchina e, al momento si controllare la sua Rc Auto, si sono accorti subito che qualcosa non quadrava. In particolare il veicolo aveva la polizza auto, ma era stipulata con una compagnia di assicurazioni online francese.

La targa del veicolo coincideva con quella riportata nella polizza auto, e anche l’assicurazione era intestata al conducente. Solo che il mezzo era immatricolato in Italia. La legge italiana vieta a veicoli immatricolati in Italia di sottoscrivere polizze auto in un altro Paese, anche se appartenente alla Comunità Europea.

Sequestrato il veicolo perchè l’assicurazione auto non era valida, si sono aperte le indagini della polizia. Da allora, la scoperta che dietro era in atto una vera e propria trudda. In sostanza un intermediario assicurativo vendeva assicurazioni auto che a sua volta acquistava online dalla compagnia “Gan Assurance Lard”. Una truffa bella e buona a danno di malcapitati clienti che non sapevano che stavano sottoscrivendo una polizza non valida. Anche l’uomo marocchino insomma è stato una vittima.

Ed era all’oscuro di tutto anche la compagnia assicurativa francese, che ha dichiarato non solo di non sapere nulla di questo, ma che è perfettamente consapevole di non poter operare in Italia.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce