1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Strade Sicure: “Brindo con prudenza” durante le Feste

Pubblicato il 18 dicembre 2012 | 0 commenti

Si chiama “Brindo con Prudenza”, la campagna realizzata dalla Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale in collaborazione con la Polizia di Stato che cercherà di diffondere comportamenti virtuosi  al volante durante le festività natalizie
Si tratta della settima edizione di “Brindo con Prudenza”, campagna di sensibilizzazione per il rispetto del codice della strada e contro l’abuso di alcol che  consentirà di entrare in contatto direttamente con i giovani incontrandoli direttamentenei luoghi di divertimento. Durante le festività natalizie 2012 saranno coinvolte tre Regioni d’Italia e dieci località: Emilia Romagna (Rimini-Riccione), Piemonte (Dronero-Mondovì-Sestriere-Torino) e Veneto (Mestre-Jesolo-Marghera-Piombino Dese).

L’iniziativa entrerà in alcune discoteche selezionate tra le più conosciute dai ragazzi, site nelle varie località dove si festeggia. I ragazzi troveranno all’ingresso un corner informativo con hostess e steward che li inviteranno a nominare nel proprio gruppo “Bob”, ovvero il guidatore designato, che si prende la responsabilità impegnandosi a non bere alcolici in modo da poter  riaccompagnare a casa gli amici in totale sicurezza osservando il motto “Chi guida non beve, chi beve non guida”.

Contemporaneamente, aumenteranno anche i controlli sulle strade. Le Forze dell’Ordine pattuglieranno a tappeto e i ragazzi che risulteranno negativi all’alcoltest riceveranno un ingresso gratuito in discoteca per la settimana successiva. “Brindo con Prudenza” si svolgerà il 14, 15, 21, 22, 28 e 31 dicembre 2012 e il 4 e 5 gennaio 2013.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce