1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Tariffe rc auto 2013: ecco come possono scendere del 5%

Pubblicato il 8 aprile 2013 | 0 commenti

Tariffe rc auto 2013: grazie all’approvazione della tabella unica sulle grandi invalidità possono scendere del 5%.

In questi giorni si parla spesso dell’imminente approvazione della tabella unica sulle grandi invalidità. Uno strumento che finalmente porterebbe ordine in un settore dove fino ad oggi, in seguito a sinistri che hanno provocato grandi invalidità, sono stati i vari tribunali competenti a stabilire a quanto ammontassero i danni.

Tariffe chiare e uniche per tutte, provocherebbero una serie di facilitazioni e conseguenze a catena per il settore delle assicurazioni auto e in particolare per quanto riguarda le tariffe rc auto.

L’associazione di consumatori Adiconsum ha espresso nei giorni scorsi già il suo parere in merito, e in particolare la sua riflessione secondo la quale, con l’approvazione della tariffa unica, i prezzi delle polizze potrebbero scendere subito almeno del 5%.

Se lo aspetta Adiconsum un calo delle tariffe rc auto 2013 da parte delle compagnie di assicurazione in seguito a questo provvedimento.  Infatti, secondo l’Associazione, ora il sistema dell‘Rc auto con questo tipo di risarcimenti riorganizzato entra in una sostenibilità tale che non può non prevedere da parte delle compagnie  assicurative l’abbassamento dei premi.

Non solo: ribassi tariffari potrebbero essere ancora più consistenti quando sarà finalmente portata a termine la riforma rc auto

 

 

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce