1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Tariffe Rc Auto: c’è chi sta peggio… o forse no

Pubblicato il 20 luglio 2011 | 0 commenti

Italiani vessati da tasse e balzelli, tariffe per i servizi raddoppiate rispetto al resto d’Europa al fronte di servizi qualitativamente inferiori… ce n’è abbastanza per giustificare qualsiasi lamentela. Ma forse no… incredibile ma vero, c’è chi sta (un pochino) peggio di noi, almeno in ambito di assicurazioni auto. A dare la notizia è RSI, Radiotelevisione svizzera: pare proprio che i nostri vicini di casa più prossimi, gli svizzeri appunto, paghino più di noi. Il perché è presto spiegato…

TARIFFE RC AUTO IN SVIZZERA

Zurigo e Ginevra sono le due province svizzere (pardon… cantoni) dove si paga di più. Solo che qui il costo è direttamente proporzionale all’incidentalità registrata. Ovvero, l’assicurazione auto costa di più perché qui avvengono più incidenti rispetto agli altri cantoni svizzeri, che godono invece di tariffe Rc Auto più economiche. Dove la polizia cantoniera deve intervenire di più per le operazioni di soccorso e accertamento, il costo invece sale.

Lo stesso avviene per il costo delle polizze casco, che per i ticinesi sono più alte che altrove: sembra che nelle zone di confine infatti sia più facile che i ladri facciano sparire le auto, e questo si riflette di conseguenza sulle tariffe delle polizze.

Insomma, i cugini svizzeri stanno peggio sì… ma proviamo a immaginare se la stessa logica venisse applicata anche all’Italia, in un mondo senza truffe. Quanto pagheremmo per assicurare la nostra auto?

Sognate pure…

 


 

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce