Codice adv banner

Troppe auto senza assicurazione: raddoppiano i vigili all’ora di punta

Vigili romani raddoppiati nei punti nevralgici della Capitale per far fronte all’emergenza dei veicoli non assicurati o di quelli che circolano con contrassegni falsi: dalle 7 alle 9.30 e dalle 17 fino alle 20, 817 agenti della polizia municipale controlleranno 146 incroci su 75 itinerari, a partire dalle trafficatissime Via Merulana fino a Piazzale Ostiense, i Fori Imperiali e via Labicana. Lo scopo non è solo quello di fluidificare il traffico nelle ore più caotiche della giornata, tenere a bada i fenomeni di lavavetri e questuanti abusivi, ma soprattutto quello di effettuare controlli sulla regolarità dell’Rc Auto sui veicoli in circolazione.

I percorsi controllati
Tra le zone messe sotto maggiore controllo vi sono via Cavour, piazza Venezia, piazza Fiume, piazza Bologna, Prati Fiscali, largo Preneste, piazza Tuscolo, piazzale della Radio, corso Francia.

E’ allarme assicurazioni
Ed è Angelo Giuliani, comandante della Polizia Municipale, a lanciare l’allarme sulle mancate assicurazioni: “Sempre più romani non pagano l’assicurazione oppure la falsificano“, ha detto, promettendo controlli a tappeto e iniziative di prevenzione.
Ma la migliore prevenzione, si sa, è quella che si fa da sé: il prezzo da pagare in caso di incidente con un veicolo non assicurato può essere molto, molto alto. Pensateci!

I nostri partner