Codice adv banner

Truffe Rc Auto: false polizze a 15 euro nel napoletano

Troppo bello per essere vero: polizze auto vendute alla modica cifra di 15 euro, un prezzo d’eccezione persino per le zone meno tartassate d’Italia, figuriamoci in quel di Napoli (una delle zone dove assicurarsi è più caro che nel resto del Belpaese).
Naturalmente le suddette erano contraffatte e la truffa è stata scoperta ad Ottaviano, in provincia di Napoli, dove il titolare di una rivendita di automobili è stato denunciato.

La truffa veniva perpetuata da tempo, utilizzando polizze contraffatte di varie compagnie assicurative e non compilate, che sono state rinvenute in una perquisizione negli uffici della rivendita. In una pennetta elettronica gli inquirenti hanno rinvenuto i file per ricostruire gli estremi delle false polizze. Insomma, occhi aperti e attenzione agli specchietti per le allodole: se vi viene proposta una polizza a un valore tanto modico quanto fuori mercato, dubitate sempre della sua provenienza.

Se siete in dubbio, potete sempre consultare i siti di comparazione delle polizze on-line per ottenere un preventivo e vedere, così, se l’offerta che vi viene proposta è in linea con le tariffe di mercato presenti nella vostra area geografica. Controllare prima, conviene.

I nostri partner