1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Tuopreventivatore: come funziona il confronto preventivi Rc Auto

Pubblicato il 17 ottobre 2012 | 0 commenti

Vediamo da vicino oggi come funziona il servizio pubblico di confronto preventivi Rc Auto, Tuopreventivatore. Il servizio è raggiungibile dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico e da quello di Isvap. Sarà possibile così direttamente su internet, inserendo pochi dati, confrontare i preventivi Rc Auto delle imprese presenti sul mercato, in base alla loro convenienza economica. Si tratta di un servizio gratuito ed anonimo, dove basterà inserire pochi dati per avere subito un aiuto prezioso per la scelta della propria assicurazione auto. Vediamo come funziona.

Per attivare TuoPreventivatore, bisognerà compiere alcuni pochi semplici passi direttamente online. Sarà necessario registrarsi e in seguito, rispondere a un questionario, ma sarà compilato in maniera anonima, mantenendo quindi la privacy dell’utente e senza che questo debba dichiarare le sue generalità. Servirà un indirizzo email valido, quello si, visto che è là che saranno inviati poi i preventivi.

I preventivi illustrati da TuoPreventivatore prendono in considerazione le ipotezi di polizza più comuni: quindi quelle basate su bonus malus, massimale minimo di legge, ‘guida libera’ (la garanzia dell’impresa opera qualunque sia il soggetto alla guida al momento del sinistro) e della ‘guida esperta’ (se durante l’incidente al volante c’era un conducente con meno di 26 anni, l’impresa può esercitare la rivalsa sull’assicurato).

Che dire, un servizio comodo e davvero prezioso per farsi una prima idea delle offerte di Rc Auto in circolazione. Ma attenzione: un servizio quindi per aiutare a “guardarsi attorno”, quindi bisognerà anche informarsi personalmente per capire l’assicurazione auto migliore per il vostro caso. Il questionario non è necessario compilarlo completamente in ogni sua parte. Vero è che più si entrerà nello specifico più si otterrà un preventivo personalizzato e ad hoc. Ultima cosa preziosa da sapere: il servizio è di preventivi, non acquisti assicurazione. Quindi, se avete trovato l’offerta che vi sta bene, dovrete poi rivolgervi alla Compagnia assicurativa scelta per sottoscriverla.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce