1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Vacanze estive sicure

Pubblicato il 6 agosto 2012 | 0 commenti

Aria di vacanza, e gli italiani non rinunciano alla loro auto per recarsi nei luoghi di villeggiatura. Dai dati emersi dal Centro Studi Direct line, compagnia di assicurazioni specializzata, ecco alcuni consigli per viaggi e vacanze in tutta sicurezza. E’ infatti appena passato il primo week end da bollino rosso nelle strade italiane e si prennunciano intense code verso lidi marini e montani per tutto il mese di agosto. Ecco alcune dritte da tenere presente prima di mettersi al volante.

Secondo il centro studi Direct Line infatti, ci sono alcuni parametri che possono venire in aiuto per programmare una partenza intelligente e sicura per le proprie vacanze. Secondo gli approfondimenti della compagnia assicurativa  solo l’8% degli italiani programma la sua partenza per le vacanze in modo che non coincda proprio con il fine settimana, periodo peggiore per mettersi in viaggio visto il traffico ingente. L’auto è ancora il mezzo di trasporto più usato secondo il centro studi, che rileva che lo utilizza il 21% (putroppo ammettiamolo, i treni non sono molto affidabili e non costituiscono valida alternativa ad oggi).

Da questi dati (e, purtroppo, dalla situazione dei trasporti) è quindi assodato che la maggior parte degli italiani per le vacanze estive si spostano in auto. Serve quindi trovate il modo affinchè il viaggio sia in sicurezza e non troppo stressante. Viaggiare dovrebbe essere un piacere! Una delle prime azioni utili è quella quindi di mettersi in viaggio nelle prime ore del mattino. In alternativa, se vi dà fastidio la levataccia, potete scegliere di partire di notte: avrete davanti a voi le ore più fresce e poco traffico per strada. Ricordate inoltre che anche il prossimo week end (11-12 agosto) è da bollino rosso per le autostrade di tutta la Penisola.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce