1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Veicoli electrici show: dal 12 al 12 novembre alla Fiera di Roma

Pubblicato il 22 settembre 2011 | 0 commenti

Grazie agli incentivi del Governo sull’acquisto di auto elettriche (si possono ottenere fino a 5mila euro per l’acquisto di auto considerate “ecologiche”), anche le compagnie assicurative stanno rivedendo la propria offerta in materia di polizze Rc Auto pensate per i veicoli elettrici. L’offerta si sta via via arricchendo e gli esperti del settore fanno previsioni di un rapido cambiamento nel panorama assicurativo, che sarà costretto a seguire la domanda del consumatore.

Già… perché se l’opzione è vantaggiosa, il consumatore italiano va dove lo porta il portafogli, ed è ben lieto di abbracciare la filosofia ecologica.

LO STUDIO DI PIKE RESEARCH

Uno studio condotto da Pike Research sulle conseguenze delle politiche energetiche nel nostro Paese, prevede che nel 2017 i veicoli elettrici circolanti in Italia saranno 5,2 milioni, al posto degli attuali 114.000 veicoli. Una fetta di mercato che dunque comincia a diventare consistente e a catturare l’attenzione delle compagnie assicurative, che non possono lasciarsi sfuggire l’opportunità di accaparrarsi nuovi clienti. Del resto, il risparmio sull’auto ecologica avviene su vari fronti: i costi dei carburanti e le loro continue oscillazioni di prezzo, tanto per cominciare, oltre che a una serie di “rotture” minori che fanno dell’auto elettrica sicura e quindi meno soggetta all’intervento delle polizze per sinistri.

Insomma, l’auto elettrica potrebbe veramente innescare un circolo virtuoso sia per gli assicurati che per le compagnie.

VEICOLI ELETTRICI SHOW

A fare il punto della situazione c’è Veicoli Elettrici Show, dal 10 al 12 novembre alla Fiera di Roma, dove si incontrerà l’offerta dell’intera filiera del mercato della mobilità elettrica. Non solo auto elettriche, ma anche moto, motorini, scooter, biciclette, tricicli, veicoli commerciali e produttori di batterie, colonnine di ricarica e pensiline urbane fotovoltaiche… nonché le compagnie di assicurazione con le loro nuove offerte in materia di polizze Rc Auto pensate appositamente per i veicoli elettrici.

Insomma, l’appuntamento di Veicoli Elettrici Show è interessante ed è uno sguardo sul futuro sempre più vicino di una mobilità sostenibile e pulita… e anche più economica. Se potete fateci un salto… ci sono anche molte sorprese e servizi gratuiti per chi decide di andarci.

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce