1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Viaggia con me di Intesa San Paolo

Pubblicato il 1 dicembre 2012 | 0 commenti

Avevamo già parlato di ViaggiaConMe di Intesa Sanpaolo, la prima assicurazione auto dell’istituto di credito che ha diverse opzioni innovative: dal servizio di assistenza satellitare, all’installazione della scatola nera sul veicolo, alla possibilità di pagare il premio assicurativo in comode rate mensili.

Ultimamente le associazioni di consumatori hanno approfondito l’argomento ed ecco cosa è emerso su questo prodotto assicurativo da diverse opinioni on line.

I vantaggi di Viaggia con Me di Intesa Sanpaolo

Tra i vantaggi senza dubbio c’è quello della rateizzazione del premio assicurativo, che non è male, oltre all’assistenza satellitare e alla scatola nera auto che dovrebbe garantire un risparmio sulla polizza, la ViaggiaConMe Box, che, grazie a un dispositivo Gps/Gsm, è in grado di individuare la posizione del veicolo, il suo stato.

Il dispositivo ha  anche di un pulsante di emergenza che fa partire una chiamata alla società di assistenza e che può essere usato in caso di incidente, guasto o malore. Il servizio di assistenza costa 24 euro e comprende anche installazione e disistallazioen del dispositivo.
Il portale di consumatori Altroconsumo però ha rilevato che dal punto di vista del risparmio sull’rc auto, Viaggia Con me di Intesa Sanpaolo non è così conveniente come sembra. Su tre profili di automobilista presi in tre grandi città (Milano, Roma e Napoli) è emerso dall’inchiesta dell’associazione che per due profili su tre “costa quasi il doppio rispetto alla polizza più conveniente e nell’ultimo profilo non è comunque la più conveniente, ma si allinea alle altre.”

In certi casi la polizza di Intesa Sanpaolo non è la più vantaggiosa. In altri invece p competitiva. Vi invitiamo a recarvi su Altroconsumo per leggere la loro indagine. E a tenere a mente la solita regola: confrontare più preventivi di assicurazioni è il modo migliore per rendervi conto se ci sono offerte rc auto più vantaggiose per voi e di cosa propone il mercato.

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce