1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Week end in viaggio? La monovolume è l’auto più amata dagli italiani

Pubblicato il 29 marzo 2013 | 0 commenti

Dovete intraprendere un viaggio? La monovolume è l’auto migliore. O almeno è quello che pensa il 72% del campione intervistato dal Centro Studi e Documentazione Direct Line.

L’organismo ha resonoti di recente i risultati dell’ultimo sondaggio effettuato sul tema, da cui emerge appunto che la maggioranza degli intervistati considera la monovolume il mezzo più comodo per spostarsi assieme a tutta la famiglia.

 

L’indagine di Direct Line offre anche uno spaccato anche a livello regionale: in Italia risulta che la monovolume è il modello più apprezzato dai bresciani (78%), mentre i palermitani restano al di sotto della media nazionale, con il 59% delle preferenze verso questo tipo di vettura.

Altri dati curiosi riguardano Milano: nonostante la città sia congestionata dal traffico, e spesso più a misura di utilitaria che di grande automobile, continua a preferire il SUV, che va per la maggiore con il 20% del campione.

Spostandosi in Toscana,  Firenze preferisce la berlina, che è la tipologia di auto dei sogni per l’8% dei fiorentini, decisamente i guidatori con più gusto,che dite?

Se  la monovolume domina la cima della classifica c’è anche chi ha uno spirito più “avventuriero e sceglie il fuoristrada, o almeno è quello che vorrebbe il 10% del campione, mentre mentre l’8%  romantico del campione vorrebbe rivivere l’atmosfera vintage dei pulmini anni ’60.

Per un viaggio a due è il coupé la macchina scelta dal 7% e sognata soprattutto dal pubblico giovane tra i 25 e 34 anni (11%), che aspira forse ad una fuga romantica in coppia.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce