1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Zurich Connect: come disdire l’assicurazione auto

Pubblicato il 22 marzo 2013 | 0 commenti

Come disdire l’assicurazione auto? Ce lo spiega Zurich Connect, il nuovo marchio di Zuritel Spa del Gruppo Zurich, che vende i propri prodotti assicurativi su internet e via telefono.

Hai trovato una polizza RC Auto economicamente più conveniente? Desideri abbandonare la tua vecchia assicurazione? Oggi, rispetto al passato, è tutto molto più semplice: è sufficiente procedere con la disdetta della tua precedente assicurazione.

Pertanto, come disdire l’assicurazione auto? Ecco quanto spiegato dalla compagnia assicurativa Zurich Connect:

Per comunicare una disdetta di polizza RC Auto alla propria compagnia assicurativa, è indispensabile inviare una lettera tramite raccomandata o fax almeno 15 giorni prima dell’effettiva scadenza della propria polizza.

Inoltre, Zurich Connect, evidenzia che in alcuni casi i termini di disdetta sono completamente diversi se:

  • La propria polizza non prevede il tacito rinnovo: in questo caso non è necessario inviare alcuna lettera di disdetta, ma è possibile cambiare compagnia assicuratrice alla scadenza del contratto precedente;
  • La propria compagnia di assicurazione informa di un aumento del premio della polizza di assicurazione superiore rispetto al tasso di inflazione programmato, è possibile inviare la disdetta anche entro l’ultimo giorno di validità della propria polizza

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Cliente al numero 848.588.511

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce