Codice adv banner

Bipiemme Assicurazioni pronto a entrare nel ramo Rc auto

Nuovi attori entrano nel campo delle Rc Auto. Bipiemme Assicurazioni è uno di questi, e di recente ha attivato tutta la trafila burocratica e messo a punto tutte le carte necessarie per iniziare a vendere polizze Rc Auto. Le assicurazioni auto saranno un nuovo prodotto per il marchio e saranno vendute nelle filiali del gruppo bancario di Milano. Ormai l’entrata nel mercato delle Rc Auto da parte di Bipiemme Assicurazioni è prmai cosa certa perchè il gruppo ha appena ottenuto anche il via libera dell’Isvap, l’autorita’ di controllo.

Secondo quanto dichiarato dai vertici di Bipiemme, la vendita delle polizze Rc Auto dovrebbe partire in filiale dal prossimo anno, quindi dal 2013, mentre attualmente è già stata attivata la vendita in filiale di altri tipi di assicurazioni come le polizze casa, e anche alcuni prodotto finanziari legati al credito alle famiglie, come i prestiti e i mutui

Bipiemme Assicurazioni, con sede sociale a Milano, fa parte del Gruppo assicurativo Bipiemme Vita. La sua attività si colloca in un vasto raggio d’azione che rientra nell’ambito dell’accordo strategico tra il Gruppo Covèa ed il Gruppo Banca Popolare di Milano. L’accordo è stato siglato per favorire la realizzazione di una partnership nella produzione e distribuzione di prodotti assicurativi sia per i rami vita che per i rami danni. Il prossimo a partire sarà dunque un ramo di grande interesse e in un periodo di grandi cambiamenti per il comparto: il settore rc auto.

I nostri partner