Codice adv banner

Haifa Insurance: occhio alle polizze false

”L’Isvap informa che e’ stata segnalata la commercializzazione di polizze Rc auto false intestate alla compagnia: ‘Haifa Insurance’, societa’ che non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attivita’ assicurativa sul territorio della Repubblica italiana”. Con questa nota, l’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni ha diffuso l’ennesimo allarme sulle polizze false di compagnie di assicurazioni straniere in Italia.

”L’Autorita’ richiama pertanto l’attenzione degli utenti e di chi rilascia tali coperture assicurative che l’eventuale stipulazione di polizze Rc auto recanti l’intestazione Haifa Insurance comporta, per i contraenti, l’insussistenza della copertura assicurativa e, per coloro che le rilasciano, lo svolgimento di un’attivita’ non consentita dalle vigenti disposizioni normative”, continua la nota.

”Piu’ in generale, l’Isvap raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attivita’ assicurativa. Chiarimenti ed informazioni in merito potranno essere richiesti presso la sede di questa Autorita’ (Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma – tel. 06.42.133.1 – telefax 06.42.133.206) o acquisiti direttamente attraverso la consultazione dell’Albo delle imprese disponibile sul sito Internet www.isvap.it”, conclude la nota.

I nostri partner