Codice adv banner

Servizi assicurativi CSTP di Salerno: appello alle assicurazioni

Che ci sia crisi nel settore assicurativo è già abbastanza evidente, ma un segnale in più si ha nell’appello di Mario Santocchio, Presidente della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A. di Salerno, affinché le compagnie assicurative non mandino deserta la procedura negoziata per l’affidamento dei servizi assicurativi RcAuto e Corpi Veicoli Terrestri indetta dall’azienda lo scorso 28 ottobre.

“C’è il rischio concreto ha spiegato il Presidente Santocchio che non ci permettano di assicurare la nostra flotta. La data di scadenza delle polizze in corso, stipulate dall’Azienda il 30 novembre del 2010, con durata annuale, si avvicina e non vorremmo trovarci nelle condizioni di dover interrompere la fornitura del servizio di trasporto, con tutti i disagi che ciò comporterebbe. Mi appello, pertanto, alle compagnie assicurative affinché facciano giungere, entro la scadenza dei termini, le loro proposte”.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 22 novembre prossimo.

Santocchio ha infatti inviato delle lettere di invito alle oltre 60 compagnie assicurative presenti sul territorio, ma il precedente dello scorso anno, che ha lasciato il parco veicoli dell’azienda sprovviste di copertura assicurativa, spaventa ancora: “Affinché non si ripeta l’incresciosa situazione dell’anno scorso ed in considerazione dell’obbligo a contrarre da parte delle compagnie di assicurazione, ci auguriamo di ricevere offerte entro i termini previsti ed invitiamo le Autorità competenti a vigilare, controllare ed intervenire, allo scopo di garantire alla nostra flotta l’indispensabile e obbligatoria copertura assicurativa a partire dal 30 novembre prossimo”.

I nostri partner