Codice adv banner

Assicurazioni auto: Napoli Virtuosa fa risparmiare un milione di euro

Vi ricordate Napoli Virtuosa? Si tratta di una polizza auto lanciata tempo fa a Napoli per incentivare pratiche di guida corretta.

Gli automobilisti virtuosi venivano così premiato con sconti sull’assicurazione auto, grazie a un dispositivo che registrava appunto la buona condotta al volante.

Ebbene, passato del tempo è ora di fare i primi bilanci, e si è scoperto che la rc auto Napoli Virtuosa ha fatto risparmiare ben 1 milione di euro.

Risparmiare sull’assicurazione auto a Napoli infatti non è cosa di poco conto  Nel capoluogo campano le frodi si sono moltiplicate negli anni e questo ha provocato come conseguenza un enorme aumento dei prezzi delle assicurazioni auto, nonchè molti episodi di tagliandi contraffatti.

Anche per questo, e per valorizzare la sicurezza al volante,  il Comune di Napoli ha adottato la campagna Napoli Virtuosa, che oltre all’assicurazione auto prevede una serie di iniziative per arginare una situazione che sta portato il costo medio del preventivo assicurazione partenopeo a livelli mai raggiunti.

L’applicazione di queste misure ha mostrato le prime conseguenze: un risparmio di circa un milione di euro, sia per quanto riguarda il risarcimento danni che il costo delle polizze.

A Napoli Virtuosa possono accedere solo cittadini “virtuosi” e per beneficiare dell’iniziativa bisogna dimostrare di aver pagato la Tarsu nel 2010, l’anno in cui la città divenne vittima dell’emergenza rifiuti.

Due terzi dei napoletani sono in regola per quell’anno.

I nostri partner